Wattpad

Immensa biblioteca digitale portatile

Wattpad è una community dedicata alla letteratura. Potrai accedere ad un esteso database con oltre 100.000 libri da leggere. Buona presenza di materiale in italiano Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grande quantità di e-book, anche in italiano
  • Puoi creare una tua biblioteca personale
  • Funzione per lo scrolling automatico
  • Ricerca per lingua, categoria o parola chiave
  • Ottima usabilità

CONTRO

  • Scomodo per i testi molto lunghi
  • Necessaria la connessione a Internet

Eccellente
9

Wattpad è una community dedicata alla letteratura. Potrai accedere ad un esteso database con oltre 100.000 libri da leggere. Buona presenza di materiale in italiano

Per te che ami leggere Wattpad è una scelta quasi obbligata. Ti consente infatti di accedere ad una sterminata biblioteca digitale, composta da oltre 100.000 opere che potrai scaricare e leggere sul tuo cellulare. La presenza di tanto materiale è frutto del copioso contributo degli utenti. Anche tu, infatti, potrai condividere i tuoi e-book con la community di Wattpad.

Wattpad è semplice da usare: ti consente di filtrare la ricerca del materiale per parola chiave, categoria, e/o lingua di appartenenza (italiano compreso). Ancor più semplicemente l'applicazione permette l'accesso alla lista delle ultime novità (What's New) e a quella sugli e-book più gettonati del momento (What's Hot). Il programma include una voce Library, che altro non è che una schermata riepilogativa della tua personale biblioteca digitale.

Wattpad consente alternativamente la lettura in linea del libro digitale prescelto o il download sul tuo cellulare. La lettura degli e-book è resa comoda da una funzione di scorrimento automatico e graduale delle pagine, che evita la necessità di effettuare lo scroll manualmente. Attento però: come sempre con questo genere di programmi, potresti imbatterti in contenuti che infrangono la legge sul diritto d'autore.

— Opinioni utenti — su Wattpad

  • gyllygaloo

    di gyllygaloo

    "aiuto"

    ma c'e solo inglese? ho provato ad metterlo italiano, ma rimane in italiano potete dirmi come metterlo in italiano?. Altri.

    commentato il 26 novembre 2010